I professionisti di ACP LEX offrono la propria consulenza in materia societaria. L’obiettivo è quello di consentire all’imprenditore una miglior definizione degli indirizzi di pianificazione aziendale ed, allo stesso tempo, quello di verificare la conformità di tali scelte rispetto alla legge, al fine di evitare l’insorgenza di qualsiasi forma di responsabilità da parte dello stesso.
Un’attenta analisi sotto il profilo giuridico delle decisioni aziendali risulta oggi fondamentale al fine di evitare il concretizzarsi di quelle fattispecie che rientrano nei cosiddetti casi dei reati societari, ovvero quelle forme di responsabilità delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni ancorché prive di personalità giuridica ai sensi del d.lgs. 231/2001, che spesso comportano sanzioni amministrative o, finanche, penali.
I professionisti di ACP LEX assistono l’impresa anche nelle sue fasi iniziali, ovvero sin dal momento della costituzione di una Società (start-up), così come anche nella predisposizione delle condizioni generali di contratto, nella redazione dei contratti a livello nazionale e internazionale e, per concludere, nelle operazioni straordinarie, quali quelle di acquisizione o di cessione di partecipazioni societarie.