L’avvocato Claudio Purpura si é Laureato in Giurisprudenza, indirizzo internazionalistico e dell’Unione Europea, presso l’Università degli studi di Pisa, con una tesi sul “Draft Common Frame of Reference” (Il Progetto di un Quadro Comune di Riferimento del diritto contrattuale europeo).
Durante gli studi ha partecipato al progetto Erasmus presso la Universidad de Derecho di Granada (Spagna), ivi svolgendo anche una parte degli studi relativi alla propria tesi.
Dopo essersi Laureato in Italia, Claudio Purpura ha proseguito i propri studi a Madrid, conseguendo prima l’omologazione del titolo di Licenciado en Derecho presso la Universidad Francisco de Vitoria e successivamente il titolo di abogado. Contemporaneamente ha ottenuto la licenza di Players’ Agent, offrendo in tal maniera la propria consulenza anche in ambito calcistico e di diritto sportivo.
Dopo aver collaborato con lo studio legale Hermosilla di Madrid è tornato in Italia per conseguire il titolo di avvocato ed aprire un proprio studio professionale.
La formazione conseguita gli consente di prestare la propria attività professionale, in ambito civile, sia in Italia che in Spagna, offrendo la propria consulenza non solo a privati, ma anche a piccole e grandi aziende.
Da settembre 2017 collabora come avvocato italiano a Madrid, con lo studio spagnolo González Bernal abogados di Antonio González, mantenendo attiva anche la propria sede di Palermo.
ACP Lex. Sede di Palermo